Sito ARDF

A tutte le Sezioni ARI Loro Sedi

Si prega Codesta Sezione di portare a conoscenza dei propri Associati che ne fossero interessati, la nascita di un nuovo sito dedicato alla Radiocaccia.

Questo sito nasce con l'ambizione di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati della Radiolocalizzazione o Radiocaccia che dir si voglia, meglio ancora per cercare di diffondere questa disciplina radiantistica  anche dove attualmente non è praticata.

Al momento esistono in Italia due zone dove essa è abbastanza diffusa: una abbraccia diverse province della Lombardia e del Piemonte unitamente a Radioamatori del Canton Ticino, l'altra abbraccia grossa parte del Centro Italia con le province di Roma, Rieti, Viterbo, Terni, L'Aquila, Chieti e una intensa attività nel corso dell'anno sia sui 144 MHz che sui 3,5 MHz, sempre con notevole numero di partecipanti.

Siamo anche a conoscenza di attività localizzata nella Provincia di Ancona. Per il resto d'Italia buio assoluto o quantomeno se attività c'è essa resta circoscritta all'ambito strettamente locale e non divulgata.

Il nostro scopo vorrebbe essere quello di rendere cognite tutte le iniziative che vengono prese in altre zone per cercare di allargare l'interesse alla Radiocaccia e per raggiungerlo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, sia a livello di informazioni sulle attività che si svolgono o si intende svolgere, sia a livello di Forum con articoli sulla teoria, le attrezzature, le realizzazioni home made, il mercatino e quant'altro possa interessare gli appassionati.

La collaborazione è auspicata e aperta a tutti, Radioamatori e SWL.

Questo è l’indirizzo: http://www.ardf-italia.org e grazie per l'attenzione e la collaborazione che ci presterete !

73 de IØPCB Attilio Sidori ARDF Viterbo Team

P.S.

Per informazioni, suggerimenti, proposte .... scriveteci !! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Silent Key

In queste ultime ore è mancato all'affetto dei suoi cari Mariano Zucconi, per noi radioamatori IK2YSM, socio della sezione ARI di S. Donato Milanese.

Molti di noi lo hanno conosciuto, apprezzato e senz'altro stimato per le sue qualità umane, doti non sempre così facili da trovare, non sempre così facili da mantenere.


Ciao Mariano, sappiamo che ci osservi da lassù e anche tu non dimenticarti di noi... anche qui si ha sempre un gran bisogno.

ARI San Donato

Silent Key

In queste ultime ore è mancato all'affetto dei suoi cari Romano Borelli, per noi radioamatori IZ4LXQ, socio della sezione ARI di S. Donato Milanese.

Molti di noi lo hanno conosciuto, apprezzato e senz'altro stimato per le sue qualità umane, doti non sempre così facili da trovare, non sempre così facili da mantenere.

Il veloce scorrere del tempo di questa epoca non sia facile pretesto per noi, per dimenticare il suo impegno nell'ambito della Protezione Civile, per la quale ha profuso la sua passione per la radio come CB e come OM; senz'altro come uomo dedito ad aiutare il prossimo, insegnando anche a noi a fare di questa passione uno strumento di comunicazione col prossimo anche nelle occasioni più difficili.

Ciao Romano, sappiamo che ci osservi da lassù e anche tu non dimenticarti di noi... anche qui si ha sempre un gran bisogno.

ARI San Donato
 

Le esequie verranno celebrate alle ore 15,30 di martedì 6 settembre, presso la chiesa S. Barbara in San Donato Milanese

CQ Bande Basse Italia

l'8 e 9 gennaio 2011

si terrà  la terza edizione del

 CQ Bande Basse Italia.



 Tutte le stazioni "IQ", come da regolamento,  saranno considerate "moltiplicatore".

 Partecipare al contest anche con il vostro  nominativo di Sezione, secondo me, sarà molto  divertente ed il numero degli "hunters", per  voi, sarà elevato.

 Il regolamento del CQBBI2011 lo trovi sul  portale dell'MDXC: www.mdxc.org

 Alessandro Graziani
 IZ5MOQ

Cluster